Crème brûlée di Pink Lady® e rabarbaro
Dessert
0
vote | wwp-vote

2
Difficoltà
Difficoltà
4
Persone
Persone
30min
Preparazione
Preparazione
30min
Tempo di cottura
Tempo di cottura
Dessert tradizionale per eccellenza, lo apprezzerete in questa variante dai contrasti entusiasmanti.

Preparazione
Ingredienti
- 1 mela Pink Lady®
- 1 baccello di vaniglia
- 5 tuorli d’uovo
- 10 g di burro
- 50 cl di panna fresca
- 125 g di zucchero in polvere
- 1 rametto di rabarbaro
Preparazione
- Togliere il torsolo della mela. Sbucciare la mela e il rabarbaro e tagliateli a dadini. Mettete a cuocere in padella con il burro e 25 g di zucchero. Quando la frutta è dorata, suddividerla sul fondo di 4 pirofile.
- Preriscaldate il forno a 200°C. Versate la crema in una casseruola e fate scaldare, senza bollire, con il baccello di vaniglia aperto. Lasciate in infusione per 10 minuti. Nel frattempo, sbattete i tuorli d’uovo in una ciotola con 3 cucchiai da minestra di zucchero, fino a sbiancare la miscela. Togliere il baccello di vaniglia e versate la crema calda sui tuorli d’uovo sbattuti. Mescolate bene, poi versate nelle pirofile, sopra la frutta. Mettere le pirofile a bagno-maria in acqua fredda e mettere il tutto nel forno caldo. Lasciate cuocere per 15-20 minuti, fino alla formazione di una pellicola sulla superficie.
Il Trucco Pink Lady®
Mettete le creme a raffreddare nel frigorifero per almeno 4 ore. Spolverare 1 cucchiaio da minestra di zucchero su ciascuna crema e passare al grill del forno. Lasciate caramellare, facendo attenzione che non brucino. Servite.
Trova l’ispirazione con altre ricette
- Dessert
- Dessert
- Antipasti