Condizioni generali d’utilizzo

Il Club Pink Lady®, è un club fedeltà sviluppato da Pink Lady Europe, associazione con sede in 145 avenue de Fontvert, 84130 Le Pontet, FRANCE, mail: contact@pinkladyeurope.com.
SIRET : 421 352 550 000 22, N° TVA : FR 2842 13 52 550.

Il Club Pink Lady® si rinnova. È stato completamente ridisegnato e diventa il Club Pink My Life che offre nuovi vantaggi e servizi ai soci.

L’adesione al Club Pink My Life è proposta in 13 paesi: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Portogallo (nuovo), accessibili su www.pinkladyeurope.com.

L’adesione al Club Pink My Life comporta l’accettazione senza riserve di tutte le presenti condizioni (di seguito le «CGU») di cui il socio riconosce di essere a conoscenza.

1 – Adesione al Club Pink My Life :

Per iscriversi al Club Pink My Life, l’utente deve accedere al sito www.pinkladyeurope.com. Dovrà iscriversi al Club Pink My Life compilando il modulo online. A tal fine, dovrà fornire l’indirizzo postale, il suo indirizzo e-mail e scegliere una password personale, nonché altre informazioni per creare il proprio account.

Nelle successive connessioni, l’identificazione verrà effettuata dall’e-mail e dalla password. La password dell’iscritto è strettamente personale e confidenziale. La sua conservazione e il suo utilizzo avvengono sotto la piena responsabilità dell’aderente. Qualsiasi operazione effettuata tramite questa e-mail e questa password si presume sia stata effettuata dall’utente. Di conseguenza, Pink Lady Europe è sollevata da ogni responsabilità in caso di uso fraudolento dell’account Pink Lady® di un membro.

L’iscrizione al Club Pink My Life è aperta a chiunque abbia più di 18 anni, risieda in uno dei 13 paesi coperti dal sito www.pinkladyeurope.com e abbia la capacità giuridica di impegnarsi validamente ai sensi delle presenti condizioni generali. L’iscrizione è riservata ai privati per uso personale. L’iscrizione è gratuita. Pink Lady Europa si riserva il diritto di rifiutare l’iscrizione al Club Pink My Life a chiunque non soddisfi i requisiti per l’iscrizione. L’iscritto ha la facoltà di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite la sezione «Consultare/ modificare i miei dati personali» nell’area Club.

I soci già iscritti alla vecchia versione del Club Pink Lady® non saranno considerati soci del nuovo club e dovranno registrarsi se lo desiderano. Solo i loro abbonamenti alla mailing list delle notizie del club Pink Lady® saranno conservati per essere tenuti aggiornati sulle novità del nuovo club Pink My Life.

2 – Vantaggi du Club Pink My Life :

L’iscrizione al Club Pink My Life permette al socio di partecipare allo sviluppo di una comunità di ambasciatori Pink Lady®, e di intervenire all’interno di un club interattivo ricco di contenuti ed esperienze.

L’iscrizione al Club Pink My Life permette in particolare di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Accedere a moduli di gioco sotto forma di quiz che permettono, in forma ludica, di scoprire il marchio Pink Lady®. Ci sono 15 moduli che vengono distribuiti al ritmo di circa 2 al mese. Quando completa alcuni moduli l’aderente ottiene badge. Quando tutti e 6 i distintivi sono guadagnati (non è possibile andare oltre), l’iscritto diventa Pink Ambassador. Questo status offre vantaggi esclusivi durante tutto l’anno. Questi vantaggi sono scalabili e gratuiti. Sono spendibili sul club o sul negozio del club.
  • Beneficiare di offerte speciali presso i partner (giochi, concorsi, codici sconto, promozioni, ecc…), a seconda delle offerte proposte da questi ultimi.
  • Interagire con Pink Lady® rispondendo a mini-questionari facoltativi i cui risultati (anonimi) saranno analizzati da Pink Lady® Europe per conoscere meglio le aspettative e le esigenze dei consumatori e saranno condivisi con la comunità Pink Lady®. Pink Lady®, solitamente, propone 4 interazioni al mese.
  • Contribuire all’animazione del Club Pink My Life partecipando a varie attività organizzate da Pink Lady® Europe e fornendo elementi di contenuto (contributi) che potranno essere condivisi con la comunity Pink Lady® . Ogni contributo proveniente dalla partecipazione ad un’attività permette di guadagnare uno o più cuori. Grazie ai cuori raccolti, l’aderente accede a un catalogo di premi all’interno del quale può scegliere tra (i) convertire i suoi cuori in premi nello shop online o (ii) partecipare ad un sorteggio per tentare di ottenere premi maggiori. Le condizioni di partecipazione ai contributi, di ottenimento dei cuori e dei premi sono dettagliate qui di seguito (articolo 3).
  • Ricevere la newsletter Pink My Life in modo personalizzato per essere informati dei contributi e dei premi del momento, dei moduli da fare, delle occasioni ecc…

La frequenza delle diverse operazioni è decisa da Pink Lady® Europe, che è libera di determinarla e di farla evolvere a sua discrezione. Pink Lady® Europe è anche libera di scegliere il contenuti i premi che determina man mano, per ogni operazione.

3 – Funzionamento dei contributi

3.1 – Modalità di partecipazione ai contributi

3.2 – Acquisizione dei cuori

Come ottenere i cuori?

Per poter ottenere dei cuori, l’aderente deve partecipare ad un’attività organizzata da Pink Lady® Europe. Il contenuto, la frequenza e il tema di queste attività sono determinati liberamente da Pink Lady® Europe.

I contenuti e le condizioni di partecipazione a ciascuna attività sono descritti sul sito www.pinkladyeurope.com e accessibili dalla home page del Club My Pink Life (il cui url è www.pinkmylife.com), una volta che l’iscritto è connesso (Dashboard). Può trattarsi di sfide del tipo do it yourself (fai-da-te), sondaggi, concorsi, in particolare culinarie, ecc… ).

Ogni attività è aperta per un periodo di tempo limitato (di solito da 21 giorni a 3 mesi). Essa prevede un termine tassativo per la presentazione dei contributi. Questi contributi possono consistere in file video o foto da caricare sul sito www.pinkmylife.com, contenuti da compilare in campi liberi (es: ricette di cucina, aneddoti, ecc…). Articoli e tutorial saranno disponibili sul sito www.pinkmylife.com, sulla home page del club My Pink Life, una volta che il socio avrà effettuato l’accesso, per aiutare i soci a partecipare alle attività e a consegnare i loro contributi.

La consegna di ciascun contributo – se effettuato entro i termini e se corrisponde ai requisiti specificati nelle condizioni di partecipazione all’attività in questione – dà diritto all’ottenimento di 1-3 cuori. Il numero di cuori dipende dalla difficoltà dell’attività. Viene definito in anticipo e comunicato nella fase di partecipazione all’attività.

3.3 – Consultazione dei cuori

L’iscritto al Club Pink My Life può consultare in qualsiasi momento il saldo dei suoi cuori sul sito www.pinkladyeurope.com, nella rubrica Club/Boutique, I miei cuori (una volta effettuato l’accesso).

I cuori possono essere utilizzati solo dal titolare dell’account. Qualsiasi creazione di account falsi sarà perseguibile penalmente.

I cuori sono e rimangono comunque di proprietà di Pink Lady® Europe che concede agli aderenti al Club Pink My Life il permesso di utilizzare i cuori che hanno acquisito secondo le regole definite nell’articolo 3.2.

3.4 – Scadenza dei cuori

I cuori acquisiti in modo fraudolento saranno annullati senza ulteriori corrispettivi, formalità o indennità. I cuori acquisiti dall’aderente non hanno valore commerciale. Non sono convertibili in denaro e non potranno in nessun caso essere trasferiti, rivenduti, lasciati in eredità, barattati, a qualsiasi altra persona o accumulati su un altro conto – sia esso a titolo oneroso o gratuito o anche se tale persona è già membro del Club Pink My Life. La vendita, l’acquisto, la donazione, l’intermediazione, il trasferimento, il baratto, lo scambio di cuori è severamente vietato, qualunque sia la contropartita.

4 – Attribuzione dei premi

L’iscritto che dispone di cuori può utilizzare i suoi cuori per acquistare dei premi nel negozio online su «La boutique/ Il catalogo» nell’area Club riservata ai membri.

Allo stesso modo, l’iscritto che ha lo status di ambassador può ottenere i premi che corrispondono al suo status, senza che abbia bisogno di giustificare la detenzione di cuori, nello shop online su «La boutique/ Il catalogo» nell’area dedicata.

Le date di disponibilità, la natura e il valore di ogni premio sono descritti nello shop online, così come il numero di cuori o le condizioni necessarie per ottenerli.

Si precisa che i premi vengono rinnovati ad ogni stagione, 4 volte all’anno. Sono separati dai contributi e dalle attività. Pertanto, possono essere ottenuti solo i premi offerti nello shop al momento in cui l’iscritto decide di beneficiarne.

Una volta selezionato il premio, l’aderente può ordinarlo se dispone del numero di cuori richiesto o se corrisponde al suo status di ambassador. Può quindi convalidare il suo ordine e l’indirizzo di consegna (in caso di ordine di beni fisici che richiedono una consegna) per ricevere il suo premio. Per fare ciò, deve 1) cliccare sull’icona della griglia dei premi, 2) cliccare sul pulsante di ordine 3) cliccare sulla conferma d’ordine.

Il suo account viene automaticamente addebitato del numero di cuori o vantaggi relativi allo status di ambassador. Riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine e i dettagli dell’estrazione e dell’ottenimento delle vincite.

Pink Lady® Europe si riserva in qualsiasi momento il diritto di annullare un ordine o di sostituire il premio ordinato con uno equivalente, in particolare in caso di indisponibilità dello stesso.

5 – Estrazione a sorte

I sorteggi sono effettuati sotto il controllo dell’ufficiale giudiziario e sono definiti dal regolamento disponibile nel negozio del club www.pinkmylife.com.

6 – Modalità di funzionamento del Club Pink My Life

Il team di Pink Lady® Europe si riserva il diritto di chiedere all’iscritto di comprovare la propria identità. In caso contrario, potrà rifiutare l’applicazione di un vantaggio legato al Club Pink My Life L’aderente, comunicando i suoi dati al momento dell’adesione, accetta nello stesso modo che Pink Lady® Europe le comunichi per posta e/o per posta elettronica (se il membro ha dato il suo consenso per l’e-mail) i suoi vantaggi relativi al club fedeltà, al marchio e ai suoi prodotti. Un membro può possedere una sola iscrizione a suo nome e per domicilio. In caso di adesione duplicata, verrà mantenuto l’account più vecchio e i vantaggi del secondo account verranno annullati.

L’iscrizione è strettamente personale e riservata agli individui per uso proprio e non professionale. L’iscrizione non può essere ceduta o trasferita a terzi in alcun modo, a titolo oneroso o gratuito.

L’iscrizione al Club Pink My Life è a tempo indeterminato. Qualsiasi cambiamento di indirizzo postale dovrà essere segnalato a Pink Lady® Europe. su www.pinkmylife.com, nella rubrica «Club/Il mio account». Qualsiasi cambiamento d’indirizzo email dovrà essere segnalato a Pink Lady® Europe tramite la rubrica «Contatti» del sito. L’aderente è il garante delle informazioni che comunica e ne garantisce l’esattezza e la completezza. In caso di violazione dell’aggiornamento dei suoi dati personali, Pink Lady® Europe non è in grado di garantire al membro il corretto utilizzo dei suoi vantaggi.

Il socio si impegna a rispettare le condizioni di utilizzo del Club Pink My Life. Pink Lady® Europe si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere il Club Pink My Life e i relativi termini di utilizzo o vantaggi. Le nuove condizioni saranno comunicate al socio con qualsiasi mezzo appropriato e saranno immediatamente applicabili.

Pink Lady® Europe si riserva inoltre il diritto di modificare la propria griglia di acquisizione e di utilizzo dei cuori e dei vantaggi concessi ai membri che hanno lo status di ambassador e di stabilire delle griglie specifiche relative a operazioni commerciali o di marketing. Eventuali modifiche alle presenti condizioni di utilizzo saranno messe a disposizione dei membri del Club Pink My Life su www.pinkmylife.com. Un membro non potrà in nessun caso proporre alcun reclamo contro Pink Lady® Europe a seguito di modifiche del contenuto e delle offerte del Club Pink My Life o della soppressione del Club Pink My Life che saranno decise da Pink Lady® Europe o imposte dalle legislazioni dei paesi interessati.

Pink Lady® Europe si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di sospendere o annullare l’iscrizione al Club Pink My Life di un membro per giusti motivi, In particolare, se non rispetta le condizioni di utilizzo del Club Pink My Life o se viola l’immagine di Pink Lady® Europe o il marchio Pink Lady®.

Pink Lady® Europe è esonerata da ogni responsabilità per tutte le conseguenze, dirette o indirette, di eventuali malfunzionamenti del programma fedeltà del Club Pink My Life. In caso di malfunzionamento, Pink Lady® Europe farà comunque il possibile per conservare all’aderente il beneficio dei vantaggi già acquisiti.

7 – Proprietà intellettuale

Con il presente atto, l’Iscritto cede a Pink Lady® Europe, che l’accetta, senza restrizioni né riserve, l’integralità dei diritti di proprietà intellettuale qualunque essi siano (diritti d’autore, disegni e modelli, invenzioni, brevettabili o meno, segni distintivi, basi di dati, know-how, ecc.) suscettibili di vertere sui contributi che apporta alla comunità Pink Lady®.

Tale cessione è effettuata a titolo non esclusivo. Ciò significa che l’aderente è libero di diffondere i propri contributi a condizione che tali contributi non riproducano il marchio, i segni distintivi o i prodotti Pink Lady® a meno che Pink Lady® Europe non abbia dato il suo previo ed espresso consenso.

La presente cessione permette a Pink Lady® Europe di riprodurre e rappresentare i contributi, in tutto o in parte, su qualsiasi supporto conosciuto o sconosciuto, in particolare carta, libri, opuscoli, affissione, stampa, video, film, fotografie, supporti elettronici, analogici, digitali, informatici, audiovisivi, cinematografici, satellitari, hertziani, nonché per operazioni in linea, ad esempio sulla rete Internet, in particolare attraverso la gestione su portali o siti Web, e in particolare il sito www.pinkladyeurope.com, su una intranet e su applicazioni mobili su smartphone, e con qualsiasi processo materiale o immateriale, esistenti o futuri, prevedibili o imprevedibili.

Permette inoltre a Pink Lady® Europe di modificare e adattare i contributi come desidera, per le esigenze dell’azienda di cui sopra, e di tradurre i contributi in tutte le lingue, a condizione di non snaturare i contributi stessi.

Tale cessione avviene a titolo gratuito e vale per tutti i paesi e tutte le lingue e per tutta la durata della protezione a titolo della proprietà intellettuale.

il membro dichiara di essere il solo e unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale sui contributi e a condizione che disponga di tutti i diritti e autorizzazioni necessari per poter validamente acconsentire alla presente cessione.

Il partecipante al club garantisce a Pink Lady® Europe il libero, pacifico e completo godimento dei contributi da qualsiasi rivendicazione ed esclusione. In tal modo, garantisce a Pink Lady® Europe che i contributi non contengono nulla che possa rientrare nel campo di applicazione delle leggi e dei regolamenti relativi in particolare alla contraffazione, alla concorrenza sleale, alla vita privata, al diritto all’immagine, ai diritti della personalità e, più in generale, che possa violare i diritti dei terzi.

8 – Dati personali, informatica e libertà

Nell’ambito della sua adesione al Club Pink My Life e, in generale, della sua interazione con Pink Lady® Europe, il partecipante al club è tenuto a comunicare alcuni dati personali che lo riguardano. Questi dati sono oggetto di un trattamento effettuato dall’associazione Pink Lady® Europe i cui recapiti figurano in cima al presente documento.

La base giuridica di tale trattamento è:

  • L’esecuzione di un contratto per la gestione dell’iscrizione del membro al Club Pink My Life in conformità alle presenti CGU che costituiscono il contratto che vincola Pink Lady® Europe al membro.
  • L’interesse legittimo e, se del caso, il consenso dell’aderente per l’arricchimento e la valorizzazione della base clienti/potenziali clienti, lo sviluppo delle offerte Pink Lady®, in particolare la fornitura di offerte personalizzate basate sull’analisi degli usi, l’organizzazione di giochi a premi, la realizzazione di studi statistici, di analisi e di misure di ascolto, l’informazione dell’aderente attraverso in particolare l’invio della newsletter Pink Lady®.
  • Il rispetto di un obbligo legale per la lotta contro la frode e il riciclaggio e per gli obblighi di archiviazione.

Le finalità di questo trattamento sono di garantire al partecipante un utilizzo ottimale dei vantaggi del Club Pink My Life, di permettere a Pink Lady® di adattare le sue offerte e di informare il membro, in particolare sulle offerte proposte. L’elaborazione degli ordini da parte di Wonderful richiede la condivisione dei dati di contatto come l’indirizzo postale. Il trattamento delle risposte dei consumatori effettuato da BePhone, richiede la condivisione dei dati necessari al trattamento della risposta.

I dati raccolti sono:

  • I dati d’identità (cognome, nome, stato civile),
  • I dati di contatto (indirizzo postale, indirizzo e-mail, numeri di telefono),
  • I dati di connessione (indirizzo IP, data e ora della registrazione, dell’ultima connessione),
  • I dati di autenticazione (password criptata),
  • I dati relativi all’utilizzo dei cuori e dei vantaggi connessi al funzionamento dell’account Pink Lady® dell’aderente (indirizzo IP, data e ora di connessione, dati relativi agli ordini, numero di cuori e di vantaggi legati allo status di ambassador alla data, attivi o scaduti, dati di amministrazione dell’account dell’aderente, in particolare in caso di blocco,
  • Dati relativi agli interessi dichiarati nelle risposte alle domande dell’interfaccia.

Questi dati saranno conservati da Pink Lady® Europe solo per il tempo necessario alle finalità sopra indicate. I dati sono pertanto conservati per le seguenti durate:

  • Quanto ai dati necessari alla gestione dell’iscrizione del socio al Club Pink My Life: per la durata dell’iscrizione al Club Pink My Life.
  • Au-delà : Pendant 3 ans à compter de la fin de l’adhésion de l’adhérent au Club Pink My Life à des fins de prospection commerciale. Pendant 5 ans à titre de preuve du contrat au sens du Code civil. Pendant la durée prévue par les dispositions en vigueur pour les données conservées au titre d’une obligation légale.

Solo i team interni di Pink Lady® Europe incaricate della gestione e dell’amministrazione del Club Pink My Life (ii) hanno accesso a tali dati, nei limiti delle rispettive attribuzioni (i), e i fornitori di servizi incaricati da Pink Lady® Europe di assisterla nella gestione e nell’amministrazione del Club Pink My Life, in particolare le agenzie di comunicazione, i Webmaster e gli host incaricati da Pink Lady® Europe, nonché i fornitori incaricati di centralizzare gli ordini e le spedizioni e di rispondere alle domande o alle sollecitazioni dei soci. I dati personali da fornire obbligatoriamente sono indicati come tali nei moduli. Il carattere obbligatorio dei dati deriva dalla necessità di poter far funzionare il Club Pink My Life e di adattare al meglio le offerte Pink Lady® e i vantaggi del Club Pink My Life alle esigenze dei membri. Senza questi dati, Pink Lady® Europe non sarà in grado di registrare l’iscrizione del socio al Club Pink My Life e di gestire l’account del membro e in particolare di permettergli di beneficiare dei vantaggi forniti dal Club Pink My Life.

L’aderente dispone in qualsiasi momento del diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione dei dati personali che lo riguardano, nonché del diritto alla limitazione del trattamento, alla portabilità dei dati e al diritto di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata (compresa la profilazione). L’iscritto ha anche il diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi che ha dato per il trattamento dei suoi dati personali. L’aderente ha infine il diritto di definire le direttive relative al destino dei suoi dati dopo il suo decesso. Per esercitare tali diritti, è sufficiente inviare una lettera o un’e-mail ai recapiti di cui all’articolo 1. Se l’aderente non è soddisfatto di questi scambi, ha il diritto di presentare un reclamo alla Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà (CNIL).

9 – Reclami – Mediazione – Controversie

Qualsiasi reclamo o contestazione relativa al Club Pink My Life, ai cuori e, in generale, alle presenti condizioni generali, dovrà essere formulata dall’aderente per iscritto e inviata all’indirizzo Pink Lady® Europe di cui all’articolo 1. Pink Lady® Europe farà tutto il possibile per rispondere nel minore tempo possibile.

L’aderente ha, in ogni caso, il diritto di ricorrere gratuitamente a un mediatore del consumatore per la risoluzione amichevole della controversia. L’iscritto potrà accedere ai nomi, alle coordinate e ai siti Internet dei mediatori referenziati attraverso il sito www.Mediation-conso.fr.

Infine, l’aderente è informato che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie, facilitando la risoluzione indipendente per via extragiudiziale delle controversie online tra consumatori e professionisti dell’Unione Europea. Questa piattaforma è accessibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Quanto sopra è espressamente soggetto alla legge francese. Qualsiasi controversia relativa alla loro validità, interpretazione, esecuzione o seguito nonché alla loro risoluzione sarà di competenza esclusiva delle Giurisdizioni competenti.